COVEN QUADRIFOGLIO

 Il Gruppo Spirituale o Coven del Quadrifoglio viene fondato da Leron nella città di Roma, il 14 Ottobre 2008, durante l’Esbat della Luna delle Foglie,    essa venne consacrata alla Dea Diana, al Dio Apollo e al Grande Spirito.
 La Coven del QUADRIFOGLIO è la prima coven o gruppo spirituale italiano a fondarsi sui principi etici e spirituali della Wica Sassone (o Seax Wica,    movimento wiccan fondato da Raymond Buckland).
 Il 18 settembre 2009, a Roma, all’interno della Coven del Quadrifoglio, su iniziativa di Leron e con il sostegno di Sibilla, si redige un nuovo      movimento wiccan denominato Wica Italica, la quale si ispira sempre ai principi di quella Sassone ma pone alcune varianti.
 Il 20 marzo 2010, durante il Sabbat dell’Equinozio di Primavera (Ver Sacrum o Ostara), fu consacrato il Templum (Tempio consacrato sempre a    Diana e Apollo), sito a Roma (in pieno centro - quartiere Esquilino), primo Tempio della Wica Italica.
 Il 21 giugno 2011 all’interno della Coven del Quadrifoglio nasce la Italus Associazione.
 Il 10 maggio 2016 Raymond Buckland ha riconosciuto la Coven del Quadrifoglio e la Italus Associazione come le uniche (ad oggi) rappresentanti    della Wica Sassone (o Seax Wica) in Italia, accettando anche la variante della Wica Italica.


  Maggiori Info all'interno del seguente Blog:  www.wicaitalica.bogspot.it  alla pagina "Coven Quadrifoglio"



TEMPLUM

 

 Il 20 Marzo 2010 durante il Sabbat del Ver Sacrum  (l’Equinozio di Primavera o Ostara) la Coven del Quadrifoglio ha consacrato, a Diana, ad Apollo e    al Grande Spirito, il primo Tempio della Wica Italica, denominato Templum.
 IL Templum è sede degli incontri e delle pratiche dei membri della Coven del Quadriofoglio e degli eventi dell’Associazione Italus.
 Il nome Templum deriva dalla religione romana, il quale con il termine “templum” si identificava o rappresentava lo spazio consacrato o destinato al    culto delle divinità e alla divinazione.
 Nel Settembre 2014 il Tempio ha subito una radicale ristrutturazione e dal 1 Ottobre 2014 è diventato anche la Sede ufficiale degli eventi    dell’Associazione Italus (www.italus.info) oltre a continuare ad essere il luogo di riunione del Quadrifoglio.
 Templum è ubicato a Roma, in Via Principe Amedeo,  in una struttura privata, nel quartiere Esquilino.


  Maggiori Info all'interno del seguente Blog:  www.wicaitalica.bogspot.it  alla pagina "Templum"


​​​​​​ITALUS



Associazione Culturale - Wicca